Parental Control per Clienti Consumatori

In conformità alla Legge 25 giugno 2020, n. 70 e alla Delibera AGCOM n. 9/23/CONS, a partire dal 21 novembre 2023, Avelia fornirà il servizio di parental control gratuito ai clienti consumatori. Pertanto, il titolare maggiorenne di un contratto privato di connettività da postazione fissa potrà limitare o bloccare l’accesso a determinati siti dalla propria rete, impedendo l’accesso a contenuti inappropriati.

 

Come attivare il Parental control

Il servizio di parental control gratuito non è preattivato.

Puoi attivarlo direttamente dalla tua Area Cliente (4u.avelia.it) dalla sezione “Parental control” nella tua dashboard. Seleziona le categorie che desideri bloccare e clicca su "Applica" per attivare il servizio.
L’attivazione del servizio è consentita soltanto al titolare maggiorenne del contratto.

 

Come disattivare il Parental control

Dalla stessa Area Clienti potrai disabilitare il servizio in qualsiasi momento.

La disattivazione del servizio è consentita soltanto al titolare maggiorenne del contratto.

 

Come ricevere supporto sul Parental control

Puoi chiedere assistenza gratuita sul servizio di Parental control tramite il servizio clienti al numero 0459200030 o tramite mail scrivendo a hello@avelia.it

 

Richiedi un preventivo gratuito

Lasciaci il tuo numero di telefono e ti chiameremo noi entro 48h

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento. Utilizza anche cookie di marketing, che sono disabilitati di default e vengono attivati solo previo consenso da parte tua.
La chiusura del banner mediante l'apposito comando X in alto a destra comporta il permanere delle impostazioni di default e la continuazione della navigazione in assenza di cookie diversi da quelli tecnici.

Per saperne di più x