WiFi4EU – Seconda Call per i Comuni

wif4eu_secondcall

La data della seconda call per i Comuni che vorranno provare ad aggiudicarsi il voucher di WiFi4EU è stata annunciata: domani 4 aprile dalle ore 13.00 sarà possibile presentare la propria domanda per richiedere i buoni del valore di € 15.000,00 che saranno distribuiti secondo il principio “first come, first served”. Il voucher permetterà ai Comuni aggiudicatari di installare reti Wi-Fi negli spazi pubblici e la call rimarrà aperta fino alle 17:00 del 5 aprile.

Chi può partecipare

I destinatari del Voucher sono i Comuni che hanno già effettuato la registrazione sul portale di WiFi4EU. Ogni Comune può ricevere un solo buono per l’intera durata dell’iniziativa; pertanto, i Comuni a cui è stato assegnato un buono nella precedente call non possono presentare domanda a questo invito, mentre i Comuni che hanno presentato domanda e non hanno ricevuto un buono possono partecipare nuovamente qualora vi siano successivi inviti.

Questo l’elenco dei Comuni Italiani ammessi alla seconda call.

Cosa finanzia il voucher?

I Comuni beneficiari del voucher di WiFi4EU dovranno selezionare all’interno del loro territorio le aree in cui installare gli hotspot, selezionandole tra aree che non presentino analoghe offerte di connettività gratuita – e dovranno provvedere a completare installazione e attivazione dell’hotspot entro 18 mesi dall’assegnazione del buono.

Il voucher finanzia le attrezzature e i costi di installazione degli hotspot Wi-Fi (fino al valore massimo del buono), mentre il Comune beneficiario sarà tenuto a sostenere i costi  dell’abbonamento a Internet con un servizio di connettività a banda larga e i costi per il funzionamento e la manutenzione delle apparecchiature per un periodo non inferiore a 3 anni.

Per maggiori informazioni, puoi contattarci allo 0459200030 oppure inviando una mail a hello@avelia.it

 

  • Fornitore ufficiale di importanti realtà sportive veronesi come Scaligera Basket Tezenis e A.C. ChievoVerona, Avelia è un brand della MioIndirizzo srl, che offre consulenza direzionale e assistenza operativa per cloud, connettività, fonia, sicurezza e networking.  Per scoprire come le soluzioni Avelia aiutino le imprese ad accelerare il proprio business, contattaci! hello@avelia.it
Contattaci



Privacy Policy

Certificazioni