wi-fi-locali-pubblici-hotel-alberghi-impianti-sistemi-hotspot-wireless-professionali-verona-vicenza-padova-veneto-avelia

Wi-fi per locali pubblici: è facile avere un wifi per hotel e alberghi grazie ai nostri impianti e sistemi hotspot wireless professionali.

wi fi locali pubblici hotel alberghi impianti sistemi hotspot wireless professionali verona vicenza padova venetoCerchi un impianto wi-fi per locali pubblici come hotel, alberghi, ristoranti o campeggi? Oggi puoi offrire ai tuoi clienti una connessione internet WiFi di qualità: evita di buttare via soldi con sistemi poco sicuri e poco performanti; scopri come gestire facilmente gli accessi e avere una linea sempre perfetta anche in caso di grandi spazi aperti. Avelia con 15 anni di esperienza nel settore è il partner giusto per la tua azienda!

Nello svolgimento delle tue attività quotidiane ti sarai accorto della crescente necessità di utilizzare ovunque la rete internet per gestire i tuoi servizi e per l’invio e la ricezione di documenti… sappi che i tuoi clienti hanno le tue stesse identiche necessità: poter accedere al tuo wi-fi per locali pubblici in modo semplice ed immediato! Sempre più spesso gli ospiti delle infrastrutture come alberghi, ristoranti e campeggi valutano la qualità di una struttura anche in base alla sua capacità di saper offrire una connessione internet tramite un sistema wifi di qualità e poi lo recensiscono di conseguenza.

Tutti infatti desideriamo, in un hotel o in un qualsiasi altro locale pubblico, poter utilizzare il nostro smartphone o il nostro pc per accedere alla rete wi fi.

La rete wi-fi per hotel e locali pubblici o attività commerciali è quindi un servizio molto gradito dai clienti e ad oggi è sicuramente necessario per offrire ai propri clienti un’esperienza moderna e completa.

Grazie ad una impianto wifi veloce, stabile e sicuro i tuoi clienti possono restare costantemente online durante il tempo trascorso nelle tue infrastrutture e questo servizio verrà considerato come un importante valore aggiunto.

Se la tua è una attività commerciale, se hai un locale pubblico, hotel, B&B o se offri ospitalità di qualunque tipo ai tuoi clienti, dai una marcia in più al tuo business, scegli una rete wi fi per locali pubblici e attività commerciale, concepita e realizzata appositamente per le tue necessità professionali, grazie ad Avelia avrai clienti più soddisfatti e un grado di sicurezza maggiore per la tua rete.

Nella progettazione di un impianto wifi, occorre tenere in considerazione anche i risvolti legali. Se, infatti, la tua rete si presenta poco sicura e facilmente violabile, può essere forzata da un qualsiasi esperto di informatica che la può utilizzare per diversi scopi, anche illegali.

Quando vengono effettuati reati informatici attraverso una rete, per la legge italiana è il legale rappresentante dell’azienda a dover rispondere e a dover dimostrare di essere completamente estraneo ai fatti.

Ecco quindi i 3 errori da non commettere nella scelta del tuo partner installatore di wi-fi per i locali pubblici.

Gli errori che si possono commettere quando si predispone una rete wi-fi per locali pubblici all’interno di una attività commerciale sono fondamentalmente tre:

  1. Una singola password per tutti gli utenti
    L’errore più comune che si può commettere consiste nell’attivare una comune rete wireless, proprio come quella che in genere abbiamo in casa, proteggendola con una password identica per ogni cliente che giunge nella vostra attività In questo modo purtroppo è più semplice per qualunque malintenzionato accedere al dispositivo degli altri clienti, rubando informazioni. Inoltre diventa impossibile introdurre alcuni servizi aggiuntivi personalizzati, come ad esempio la possibilità di fornire banda illimitata solo ad alcuni clienti.
  1. Nessun limite di banda per gli utenti
    Questa problematica può causare gravi problemi di utilizzo del servizio di wifi per locali pubblici: i primi utenti possono tranquillamente scaricare file pesanti da internet, o guardarsi un film in streaming, causando in pochi minuti la totale saturazione della banda; con molti utenti di questo tipo la rete tende a diventare progressivamente più lenta, con fastidi per tutti gli utenti.
  1. Utilizzo di ripetitori di scarsa qualità
    In un’attività commerciale la rete wi fi deve spesso coprire ampi spazi; solo ripetitori di ottima qualità garantiscono una rete stabile in ogni struttura, indipendentemente dalla metratura. Inoltre solo con un sistema progettato in modo professionale si ottiene una accessibilità da qualsiasi punto della struttura e una grande possibilità di movimento, senza perdite di segnale negli spostamenti all’interno dell’attività

Molte altre possono essere le esigenze legate alle caratteristiche peculiari di ogni struttura; parlando però in linea teorica generale le problematiche più frequenti si possono riassumere nei tre punti principali indicati qui sopra.

Poche aziende sono in grado di dare la massima sicurezza alla tua rete wi-fi per locali pubblici riducendo i rischi al minimo, certamente noi lo possiamo fare.

  • Alta scalabilità e flessibilità del servizio per adattarsi alle esigenze aziendali
  • Disponibilità in zone non coperte dalle reti tradizionali
  • Possibilità di banda simmetrica
  • Tempi ridotti di attivazione
  • Monitoraggio proattivo della linea per assicurare la massima continuità di servizio
  • Indirizzo IP statico
  • Banda Minima Garantita e Canone Flat

I consigli di MyLink per la connettività Wireless

  1. Richiedi il sopralluogo gratuito, collega ad internet la tua azienda anche dove sono di bassa qualità o non sono presenti reti XDSL via cavo
  2. Per usufruire nel miglior modo dei contenuti e dei servizi internet anche in caso di Video Streaming o TV on demand: preferisci il profilo di BMG (Banda Minima Garantita) rispetto agli accessi con banda condivisa “Shared”
  3. Quando, per motivi di continuità sui servizi ai clienti o di accesso alle reti aziendali, si utilizzano connettività di backup: richiedi il servizio “IP Full Backup” e assicura il mantenimento dello stesso indirizzamento IP pubblico
  4. Per avere a disposizione nuove funzioni sul tuo numero telefonico e offrire nuovi servizi ai tuoi clienti: attiva il servizio VoIP
  5. La gestione dinamica dei canali e delle frequenze radio previene riduzioni di banda dovute ad interferenze di altri segnali radio e la gestione “full duplex” consente trasmissioni radio di qualità per trasferimenti veloci di dati
  6. Non dimenticare di proteggere la rete da accessi indesiderati: prevedi un firewall e servizi di protezione professionali; completa la protezione dei tuoi sistemi adottando in azienda adeguati sistemi di continuità elettrica UPS
  7. Sfrutta la velocità e la banda garantita della tua connessione per virtualizzare i server della tua Azienda nel Cloud. Scopri i vantaggi dei nostri servizi sul sito Avelia: guarda ora le soluzioni Cloud.

Il mio sistema wifi per locali pubblici dovrebbe essere gratuito o a pagamento?

In certi casi, far pagare o meno l’accesso al sistema wi-fi può essere una scelta decisiva: la qualità della navigazione con una connessione garantita assicura una maggiore soddisfazione del cliente.

Anche una cifra simbolica può significare dare l’accesso solo a quelle persone che hanno realmente l’esigenza di navigare. Altrimenti se tutti possono collegarsi (e lo faranno se non costa nulla), per quanta banda internet possiate avere a disposizione, la navigazione di molte persone contemporaneamente comprometterà la velocità di connessione e potrebbe mettere a rischio la loro stessa soddisfazione, trasformandosi in un boomerang per la vostra struttura.

È infatti fondamentale che tutti gli utenti della rete wifi della vostra struttura siano completamente soddisfatti dell’esperienza di navigazione, altrimenti un servizio che dovrebbe essere un plus diventa motivo di insoddisfazione.

Volendo hai la possibilità di automatizzare il pagamento di voucher per l’accesso illimitato a internet; inoltre nel mondo 2.0 di oggi ci sono molte possibilità di sfruttare i social a vantaggio della tua struttura.

Con le soluzioni wi-fi per hotel, alberghi, campeggi e altri locali pubblici di Avelia hai a disposizione una struttura di rete e gli strumenti adatti per decidere come offrire il servizio internet wireless ai tuoi clienti e soprattutto se utilizzarlo come mezzo di comunicazione con loro.

Sempre più campeggi e villaggi turistici comprendono l’importanza di offrire un sistema wi-fi efficiente abbinato a propri servizi informativi e di marketing personalizzati con il proprio brand, sia durante che dopo la vacanza.

Infatti è possibile permettere l’accesso alla rete wifi, ad esempio attraverso un “Mi piace” sulla vostra pagina Facebook, e utilizzare i dati della registrazione per inviare messaggi personalizzati durante la permanenza nel campeggio, oppure di “Bentornato” quando il cliente ritorna nella tua struttura.

Con Avelia puoi trasformare il tuo semplice impianto wifi in un Social Hotspot grazie al quale raccogliere Like sulla pagina Facebook del tuo esercizio regalando accesso ad internet a tempo determinato.

Gli impianti wifi per locali pubblici sono tutti uguali o posso scegliere un servizio di qualità maggiore di altri?

Per essere sicuri che il servizio di wifi per locali pubblici della vostra attività funzioni sempre, sia sicuro e sia un vero incentivo, è importante che la rete sia preparata con cura e predisposta al funzionamento ottimale.

Grazie ad Avelia è oggi possibile ottenere una rete wi-fi di ottima qualità, con una totale tranquillità per ogni singolo cliente, senza temere che qualcuno possa rubare dati altrui. Allo stesso tempo la rete, perfettamente progettata, sarà stabile e permetterà la connessione in ogni zona della vostra attività commerciale, senza prediligere alcuni punti a discapito di altri.

Per questo forniamo soluzioni su misura ottimali per gli esercizi commerciali che desiderano offrire internet al pubblico e proponiamo un sistema Wireless / Hotspot per gestire al meglio le problematiche comuni delle aziende che desiderano fornire ai loro ospiti e clienti un servizio di qualità per l’accesso a internet.

Dicono di Noi:

gianni-cipriani

<<L’assistenza tempestiva dei ragazzi di Avelia ci permette di lavorare e consegnare il materiale ai clienti senza interruzioni, rispettando i termini di qualità aziendali.>>

Gianni Cipriani
Presidente METALPRESS

michele-cordioli

<<Paluani ha accresciuto la qualità dei suoi prodotti perché oltre all’attenzione nelle scelta degli ingredienti e nelle fasi di produzione, vengono ora tracciate con la massima cura anche le fasi di movimentazione, stoccaggio e spedizione che permettono di fare arrivare i prodotti al loro meglio ai nostri clienti.>>

Michele Cordioli
Amministratore delegato Paluani SpA

 

EliaBraggio_small

<<Avevamo una struttura informatica che ci stava limitando nei nostri processi. Con Avelia abbiamo aggiornato server e software senza interrompere l’erogazione dei nostri servizi.>>

Elia Braggio
Responsabile IT e RSF TECNORAD Personal Dosimetry Service

E NEL TUO CASO COME POSSIAMO AIUTARTI?

Ritieni che le soluzioni informatiche che ti sono già state proposte siano poco flessibili? Vuoi realizzare un progetto su misura per la tua infrastruttura informatica? Vuoi essere seguito passo passo nella realizzazione del tuo progetto?…

CONTATTACI ORA IN MASSIMA LIBERTÀ E SCOPRI TU STESSO COME POTREMO INSIEME REALIZZARE IL TUO PROGETTO. SIAMO IN GRADO DI GARANTIRTI SOLUZIONI PERSONALIZZATE ED UN SUPPORTO TECNICO NEI MINIMI DETTAGLI!

Hanno già scelto Avelia:

Contattaci

Nome *

Email *

Telefono

Comune e Provincia *

Desidero maggiori informazioni riguardo a:

Rispettiamo al 100% la tua privacy - (Privacy Policy art. 13 del d.lgs. 196/2003, codice in materia di protezione dei dati personali)