Wi-Fi: alcuni consigli per ottenere il meglio dal vostro impianto

Avelia WiFI

Che si tratti di un negozio, di un hotel, di un ufficio o di un’azienda, ogni location ha delle caratteristiche ben precise, che devono essere tenute in considerazione nel momento in cui si realizza un impianto Wi-Fi, in quanto potrebbero influenzare le prestazioni della rete. Scegliere di realizzare un impianto Wi-Fi calibrato sulle vostre necessità, diventa quindi fondamentale per ottenere il miglior risultato possibile.

Gli ospiti e i clienti di locali pubblici, aziende e strutture alberghiere si attendono di potere confidare su una Wi-Fi veloce, sicura e affidabile, che permetta loro di effettuare anche video chiamate e di lavorare in Cloud.

Si deve inoltre considerare la possibilità che nella vostra struttura vengano utilizzate applicazioni come i POS e gestionali interni, che funzionano proprio grazie alla connessione internet e che dovranno essere quindi costantemente collegati.

Affidarsi ad un esperto

È necessario quindi predisporre il vostro impianto Wi-Fi adeguatamente, per evitare punti privi di copertura all’interno della struttura e per comprendere quale soluzione tecnologica sia più adatta alle vostre necessità, evitando sprechi di tempo e di denaro. In molti casi infatti si pensa di poter risparmiare affidandosi a soluzioni “fai da te”, che rischiano invece di essere dannose, per sicurezza e stabilità della linea, con possibili ripercussioni anche sull’immagine dell’impresa o della struttura ricettiva.

Affidarsi ad un esperto di impianti Wi-Fi, consente inoltre di comprendere e utilizzare la migliore tecnologia disponibile sul mercato, evitando di utilizzare dispositivi con portata inferiore a quella necessaria o dispositivi smisurati rispetto alle necessità della vostra struttura.

In questo modo potrete offrire ai vostri clienti e ospiti il servizio migliore, con una copertura ottimale e una connessione stabile e veloce, che sarà possibile monitorare, anche da remoto, per verificarne l’utilizzo ed eventualmente definire dei limiti di banda per i dispositivi collegati.

  • Fornitore ufficiale di importanti realtà sportive veronesi come Scaligera Basket Tezenis e A.C. ChievoVerona, Avelia è un brand della MioIndirizzo srl, che offre consulenza direzionale e assistenza operativa per cloud, connettività, fonia, sicurezza e networking.  Per scoprire come le soluzioni Avelia aiutino le imprese ad accelerare il proprio business, contattaci! hello@avelia.it
Contattaci



Privacy Policy

Certificazioni