Toglietemi tutto, ma non il Wi-Fi

Toglietemi tutto ma non il Wi-Fi

Il bisogno di restare in contatto con familiari e amici, di postare sui social network i momenti più belli di una vacanza o la necessità di essere collegati a una rete ultraveloce per lavoro fanno sì che la connessione Wi-Fi gratuita in albergo venga ormai percepita dai clienti non più come opzionale, ma come un’esigenza fondamentale.

Secondo un recente studio del portale di prenotazioni Roomzzz, due ospiti su tre sentono la necessità di connettersi alla rete Wi-Fi entro 7 minuti dal loro arrivo e un sondaggio condotto da statista.com ci rivela che l’accesso a internet in hotel è il principale servizio ricercato da chi prenota un viaggio.

Statista_Just_Give_Me_WiFi

https://www.statista.com/chart/9620/hotels-just-give-me-wi-fi/

 

Non solo social network o posta elettronica: le chiamate attraverso la rete internet hanno incrementato l’importanza del Wi-Fi, poiché molti utenti dipendono proprio dal Wi-Fi della tua struttura per ricevere chiamate, per scarsa copertura della linea cellulare o semplicemente perché più economico. Quindi i viaggiatori in hotel si aspettano di trovare una connessione internet che sia veloce e affidabile, alla quale collegarsi con i propri numerosi dispositivi.

Fidelizzare il cliente

Il Wi-Fi è diventato la principale risorsa per un hotel per fidelizzare i clienti: un’ottima esperienza tecnologica ti permetterà di lasciare una buona impressione al tuo ospite, che facilmente ricercherà la tua struttura al prossimo viaggio.

È necessario quindi pensare al Wi-Fi per gli ospiti come a uno strumento di marketing e sfruttare le opportunità che ne scaturiscono: utilizzando il sistema di gestione delle connessioni, potrai trasformare quello che sembra essere solamente un complemento, in un innovativo e potente modo per comunicare con i tuoi clienti, facendo promozione alla struttura e monetizzando in maniera diretta e indiretta il servizio.

Ma come?

  • Utilizzando un servizio di Hotspot che permetta ai tuoi clienti di registrarsi in maniera pratica e veloce, raccogliendo le email degli utenti, suddivise per segmento di mercato: in questo modo potrai ampliare e personalizzare il tuo email marketing, inviando ai clienti offerte su misura in base alle loro preferenze;
  • Offrendo ai tuoi clienti più esigenti degli accessi premium a pagamento, con una maggiore ampiezza di banda a differenti caratteristiche di velocità;
  • Utilizzando il servizio Hotspot per comunicare con i tuoi clienti;
  • Richiedendo solamente ai clienti soddisfatti una recensione sui social network.

Nozioni teoriche che si concretizzano nella realizzazione di un servizio Hotspot ad hoc, con un sistema di gestione che ti consenta di sfruttare tutte le sue potenzialità.

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