Perché oggi non è possibile lavorare senza internet veloce? - Avelia - Internet e Fibra per le tue Passioni

Perché oggi non è possibile lavorare senza internet veloce?

Internet è l’alleato imprescindibile di qualsiasi impresa commerciale e industriale: è il motore che consente di lavorare in tempo reale e di avere una connessione costante con il mondo esterno.

L’evoluzione di internet ha avuto un peso decisivo nello sviluppo aziendale: dai vecchi modem a 56k, simbolo di una realtà imprenditoriale che cominciava ad aprirsi al mondo, sostituiti dai moderni modem e router ad altissima velocità, nessuno può più rinunciare ai servizi e alle comodità che vengono garantite dalla connessione internet veloce.

Oggi, non esiste nessun’attività che lavora senza il costante supporto di internet: la velocità di internet e la qualità della connessionesono due fattori divenuti imprescindibili per il successo imprenditoriale. Non è un caso, infatti, che durante i blackout della rete internet che si sono verificati negli ultimi anni, gli analisti abbiano registrato notevoli crolli di produttività e di guadagno per tutte le aziende rimaste senza connessione per un periodo superiore a un’ora.

Per capire l’importanza che ha assunto internet in un quadro logistico e organizzativo aziendale, basta prendere in considerazione la gestione degli ordini e delle commesse di un’azienda commerciale o di un’industria.

Gli ordini, fino a quando la connessione internet veloce non era così largamente diffuso, venivano effettuati mediante fax: un sistema sicuramente rapido, che aveva comunque i suoi grandi limiti.

Grazie all’implementazione delle linee internet e della progressiva e inesorabile diffusione delle e-mail, le aziende non hanno più potuto rinunciare a questi due strumenti, tanto che il 95% di tutti gli ordini e delle fatture commerciali viaggiano proprio attraverso il web, quasi in tempo reale anche da una parte all’altra del mondo. Grazie alla connessione internet veloce, inoltre, si sono diffuse le conference call, particolarmente apprezzate dalle multinazionali con sedi diffuse in tutto il mondo, che in questo modo possono organizzare meeting remoti senza avere la necessità di spostare i partecipanti da una parte all’altra del pianeta.

Questi sono solo alcuni degli aspetti che sono stati favoriti dalla diffusione della connessione internet veloce. Tuttavia, affinché la connessione offra il massimo delle sue possibilità, è necessario avere dispositivi di supporto validi, che rendano la connessione fluida e senza sobbalzi, garantendo quindi la continuità necessaria per lo svolgimento regolare dell’attività.

Aziende e imprese, quindi, devono poter disporre di un sistema interconnesso di supporto, che non si limiti a rispondere a una mera esigenza tecnica di connessione a internet, ma sappia svolgere una vera attività di sostegno.I dispositivi MyLink sono stati ideati e progettati proprio per rispondere a tutte le esigenze di connessione delle aziende, ormai completamente dipendenti da internet per le attività commerciali.

La connessione a internet che viene bypassata dai sistemi MyLink sfrutta un sistema di ponti radio proprietari, che consente di farpassare i dati a velocità elevatissime senza fargli incontrare il traffico generato sui classici doppini in rame forniti da Telecom, divenuti ormai obsoleti e non perfettamente affidabili per assolvere le necessità di connessione veloce delle aziende moderne.

I sistemi di connessione MyLink rappresentano il compagno di lavoro perfetto per qualsiasi tipologia di azienda nello svolgimento delle attività quotidiane, contribuendo, in maniera decisiva, alla competitività sia a livello nazionale che internazionale.

Contattaci

Certificazioni