I dati di connessione di ChievoVerona – Juventus

Avelia Chievo Juventus dati internet

Qualche numero in merito all’utilizzo della rete internet Wi-Fi in area stampa durante il match inaugurale del campionato 2018-2019

Il primo anticipo della Serie A 2018-2019 si è giocato a Verona lo scorso 18 agosto: match che ha visto affrontarsi sul campo del Bentegodi il ChievoVerona e la Juventus. È iniziata quindi proprio dallo stadio veronese l’avventura nel campionato italiano di Cristiano Ronaldo e l’attenzione mediatica sul match è stata imponente: numerosi infatti i giornalisti della carta stampata e della televisione presenti per l’occasione.

In presenza di una affluenza così importante, Avelia ha scelto di raddoppiare l’impegno e la larghezza di banda della rete internet dell’area stampa per mantenere alti standard di qualità del segnale.

I dati infatti parlano chiaro: picchi di 300 client connessi contemporaneamente e una media costante di 200 dispositivi collegati alla rete Wi-Fi dell’area stampa / VIP.

La richiesta del traffico dati si è fatta sentire già nella giornata antecedente la gara ed ha raggiunto il picco massimo in prossimità del calcio d’inizio, mantenendosi costante fino alla tarda serata, per un totale di circa 150 Giga di dati trasmessi (in/out) nell’arco di poche ore.

Ed il confronto con le statistiche della scorsa stagione dimostra tutta l’attenzione mediatica riservata alla gara: il traffico dati di questa gara ha valori triplicati rispetto a quelli degli incontri del Campionato 2017-2018.

  • Fornitore ufficiale di importanti realtà sportive veronesi come Scaligera Basket Tezenis e A.C. ChievoVerona, Avelia è un brand della MioIndirizzo srl, che offre consulenza direzionale e assistenza operativa per cloud, connettività, fonia, sicurezza e networking.  Per scoprire come le soluzioni Avelia aiutino le imprese ad accelerare il proprio business, contattaci! hello@avelia.it
Contattaci



Privacy Policy

Certificazioni