Connessione Wi-Fi in campeggio - Avelia - Internet e Fibra per le tue Passioni

Connessione Wi-Fi in campeggio

WiFi_Campeggio_Avelia

Non solo natura: anche il camping vuole un Wi-Fi professionale

Il campeggio non è più offline: che sia in tenda, in bungalow o con il camper, anche il viaggiatore alla ricerca di un maggiore contatto con la natura non è più disposto a rinunciare alla comodità della connessione internet. Ecco quindi che i camping con il Wi-Fi gratuito risultano essere i più cercati dai turisti e la connessione internet uno dei principali servizi richiesti dai clienti anche di questa tipologia di strutture ricettive.

I portali di prenotazione dedicati ai campeggiatori alla ricerca di un bungalow, una casa mobile o una piazzola, permettono di effettuare ricerche in base alla presenza o meno del servizio Wi-Fi. Aumenta infatti il numero di turisti, che scelgono di portare con sé anche in campeggio smartphone e dispositivi che necessitano di una connessione internet. Nasce quindi l’esigenza di prenotare una struttura che offra un collegamento Wi-Fi gratuito.

Social Network, famiglia e lavoro

C’è chi ne ha bisogno per leggere le e-mail dell’ufficio o per risolvere problematiche urgenti di lavoro collegandosi da remoto; chi la desidera per condividere le proprie vacanze attraverso post Facebook o Instagram Stories; altri la utilizzano per telefonare, anche all’estero, a basso costo; ci sono poi le mappe del navigatore e i film in streaming di Netflix.

Internet, insomma, è ormai sempre più richiesta dai turisti.

Per un viaggiatore, poter contare su una connessione internet stabile e veloce, con la quale scaricare anche grandi quantità di dati, rappresenta una sicurezza. Per chi non ha una tariffa o una SIM dati, per i turisti stranieri che avrebbero costi maggiori o semplicemente perché il campeggio si trova in un’area non coperta dalla tradizionale rete cellulare, il Wi-Fi in campeggio diventa un servizio necessario per trascorrere al meglio le proprie vacanze.

Wi-Fi professionale e recensioni positive

Scegliere di portare la connessione internet all’interno del camping diventa quindi uno strumento per allargare la clientela e aumentare le recensioni positive, puntando su una connessione stabile e veloce, con un impianto Wi-Fi professionale che ne garantisca la diffusione ottimale in tutta l’area. Ogni struttura infatti ha necessità specifiche che devono essere valutate da un esperto per poter coprire in maniera uniforme tutta l’area e garantire agli ospiti un’ottima navigazione, anche nei periodi di maggiore affollamento.

 

  • Fornitore ufficiale di importanti realtà sportive veronesi come Scaligera Basket Tezenis e A.C. ChievoVerona, Avelia è un brand della MioIndirizzo srl, che offre consulenza direzionale e assistenza operativa per cloud, connettività, fonia, sicurezza e networking.  Per scoprire come le soluzioni Avelia aiutino le imprese ad accelerare il proprio business, contattaci! hello@avelia.it
Contattaci

Certificazioni