Streaming video, IpTV e banda larga in Italia: le 3 cose da sapere per vedere al meglio i tuoi film e programmi preferiti

Avelia Streaming Iptv Banda Larga

Non tutti i servizi internet sono uguali e ciascuna qualità video ha le sue esigenze di banda. Scopriamo insieme gli elementi che influenzano lo streaming via internet.

Gli italiani ormai conoscono ed utilizzano sempre più lo streaming video e le piattaforme IpTV per gustare i film ed i contenuti video quando desiderano: piattaforme come Raiplay, Sky OnDemand, Netflix e la più recente DAZN hanno abituato i telespettatori ad una fruizione della televisione diversa, caratterizzata soprattutto dalla possibilità di vedere un programma nel momento in cui lo si desidera e non all’orario designato dal palinsesto.
Fondamentale per poter usufruire della TV in streaming è una connessione a banda larga o ultra-larga. A fianco delle ADSL troviamo altre tecnologie, come la connessione FTTC (detta anche VDSL)  basata sulla combinazione di fibra ottica e rame, connessioni in tecnologia mista fibra ottica e radio, collegamenti satellitari, oltre alle reti mobili 4G e 4.5G che rendono disponibili i contenuti video anche sui dispositivi mobili. L’importante è avere a disposizione una connessione ad internet con banda adeguata e soprattutto stabile.

Read More

Wi-Fi: alcuni consigli per ottenere il meglio dal vostro impianto

Avelia WiFI

Che si tratti di un negozio, di un hotel, di un ufficio o di un’azienda, ogni location ha delle caratteristiche ben precise, che devono essere tenute in considerazione nel momento in cui si realizza un impianto Wi-Fi, in quanto potrebbero influenzare le prestazioni della rete. Scegliere di realizzare un impianto Wi-Fi calibrato sulle vostre necessità, diventa quindi fondamentale per ottenere il miglior risultato possibile.

Gli ospiti e i clienti di locali pubblici, aziende e strutture alberghiere si attendono di potere confidare su una Wi-Fi veloce, sicura e affidabile, che permetta loro di effettuare anche video chiamate e di lavorare in Cloud.

Read More

Meno della metà delle famiglie italiane dispone di una connessione a banda larga

Avelia_Censis

Il Rapporto Auditel-Censis “Convivenze, relazioni e stili di vita delle famiglie italiane” evidenzia che, in Italia, l’82,2% delle famiglie possiede un collegamento ad Internet, percentuale che aumenta al 98% tra i nuclei familiari con un capofamiglia al di sotto dei 34 anni.

I dati riflettono inoltre una forte presenza della connessione internet mobile: il 48,8% delle famiglie possiede infatti, oltre alla connessione domestica, anche una connessione mobile; un ulteriore 31,9% dichiara di possedere esclusivamente una connessione mobile.

Read More

Avelia al SUN 2018 di Rimini

Avelia SUN 2018 Rimini

Anche quest’anno Avelia sarà presente al Salone dell’Esterno per mostrare tutte le potenzialità del Wi-Fi nelle strutture ricettive

Dal 10 al 12 ottobre si terrà la 36esima edizione del salone internazionale SUN Beach and Outdoor Style, in contemporanea con TTG Travel Experience e SIA Hospitality Design, che formano insieme il più grande marketplace italiano dedicato al turismo.

Soluzioni Wi-Fi

Avelia sarà presente in fiera (Hall B7D7 – Stand 001) con le proprie soluzioni Wi-Fi, per mostrare tutte le potenzialità che questo servizio offre a strutture ricettive e locali pubblici. In testa tra i servizi richiesti dai clienti in fase di prenotazione, come avevamo già visto in un precedente articolo del nostro blog, la connessione internet Wi-Fi gratuita si rivela sempre di più un fattore di business per hotel, camping e strutture ricettive di qualsiasi tipologia.

Read More

Contattaci



Privacy Policy

Certificazioni